top of page

Pranzo e decorazioni di Pasqua per la vostra casa

In quest’articolo vi daremo alcuni consigli su come arredare la casa per questa festività e inoltre andremo a scoprire quali sono i piatti tipici del menù Pasquale Piemontese.

Andremo a decorare la casa con graziose decorazioni che potremo creare con il fai da te oppure acquistare. Sicuramente sulle nostre tavole non potranno mancare cesti con uova di Pasqua decorate (potranno essere finte o vere come quelle di quaglia).

Andremo a distribuire per i vari ambienti della casa pulcini e coniglietti che troveremo in commercio. Si possono realizzare ghirlande da appendere alla porta di casa e alberi di Pasqua decorati (come da tradizione del Nord) con addobbi di colori pastello primaverili, in commercio esistono varie decorazioni di materiali che preferite (legno, ceramica o vetro).

Per dare un tocco vivace, potreste aggiungere dei fiori recisi o finti, tra cui vi suggeriamo margheritine e tulipani. È un’idea per dare un tocco vivace al soggiorno o anche all’ingresso. Molte sono le decorazioni di Pasqua da appendere o da appoggiare sui mobili per creare un’armonia di colori.






Alla nostra tavola il compito di raccontare tutta la magia di un momento di raccoglimento e convivialità, una colorata tavola che sarà affollata di piatti tradizionali, ma anche di uova, uova di cioccolato e colombe pasquali.

Sulla tavola pasquale piemontese troverete uova strapazzate su un letto di tomini come antipasto, gli squisiti agnolotti del plin, ii favoloso brasato al Barolo e le immancabili ciambelle pasquali, morbidi dolci decorati con zuccherini, il salame del Papa,

 il tutto accompagnato dal classico spumante d’Asti.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page